Qualche numero sulla ventesima edizione di Sposidea

Sposidea, edizione numero 20: diamo qualche numero!

20 gli anni, 300.000 i visitatori complessivi, 5.000 le ragazze che hanno partecipato ai casting di Un Giorno da modella, 24 le ragazze vincitrici di Un giorno da modella. Altrettanti i premi aggiudicati, 125 gli abiti da sposa che hanno sfilato a Un giorno da Modella.

La prima edizione di Sposidea? Era il 1994 e succedeva che.. 80 espositori 2.000 mq di esposizione 400 metri di percorso 18.000 visitatori.

Oggi, nel 2013, a Sposidea succede che: 140 espositori 2.500 mq di esposizione 500 metri di percorso.

 

Qualche VIP di passaggio a Sposidea

Angelo Garini e Enzo Miccio, alias Garini della Sforzesca nel 2003, agli albori della loro notorietà progettarono la Corte d’Onore di Sposidea. In occasione di successive edizioni, ciascuno di loro creò separatamente un progetto di allestimento della Corte. Patrizia Rossetti: ha presentato due edizioni del Concorso “Un giorno da modella” e ha conosciuto a Sposidea la stilista che ha creato l’abito per il suo matrimonio, Anna Cislaghi di CoolCat, atelier di Corbetta (MI). Espositori emergenti a Sposidea? Sì, grazie! SG LIGHTING: iniziò a Sposidea la sua attività nel settore del’illuminazione architetturale. Oggi è azienda di riferimento nazionale e internazionale per architetti, scenografi, wedding designers, art directors e tutti coloro i quali sono alla ricerca di perfezione ed eleganza per il loro evento. Giuseppe Papini nel 2003 venne presentato da White Sposa, media partner di Sposidea, come giovane stilista emergente e partecipò dalla decima edizione di Sposidea. Oggi Papini è uno dei più importanti stilisti di abiti da sposa. Antonio Riva, altro importante riferimento della moda per sposi, fu lanciato nel 1998 proprio a Sposidea. L’abito più prezioso del mondo? Sempre a Sposidea! Mauro Adami, stilista ed esperto di bridal a 360 gradi, ha spesso partecipato a Sposidea. In occasione dell’edizione 2012, l’atelier DOMO ADAMI ha presentato un esclusivo e prezioso abito da sposa, realizzato in platino. Sposidea? All’avanguardia! Il primo matrimonio civile celebrato in occasione di una fiera per gli sposi? Sempre a Sposidea . . . Nel 2011 Maria Rosa e Luca si sono sposati con rito civile nella Corte d’Onore della kermesse, concepita in quell’occasione dalla fantasia esplosiva di Enzo Miccio. Celebrava le nozze Carmensita Furlano, divenuta presto una celebrità nell’officiare riti civili grazie allo stile spogliato ed estroverso. Villa Castelbarco, in quell’occasione, ha offerto agli sposi ed ai loro ospiti una cena placé, dall’aperitivo alla wedding cake. Sposidea è anche social Ai tempi del 2.0 le future spose si raggiungono anche attraverso internet. Ma lo sapevate che Sposidea pensa al web dal lontano 2004? Oggi la kermesse è sempre attiva sul web e ha una presenza importante sui portali dedicati e offre interazione ai suoi utenti attraverso i social network, Facebook e Twitter. Il blog invece è del 2010 e offre sempre spunti interessanti e attuali sul mondo wedding.

Scarica il documento in formato PDF