CALA IL SIPARIO SU SPOSIDEA 2013
Il successo di una ventesima edizione che traduce i valori della
tradizione del matrimonio in chiave contemporanea.
Grande successo di pubblico per una manifestazione unica, innovativa nei contenuti e
nelle proposte, ricca di eventi. Ora l’appuntamento è con l’edizione 2014!
L’Ente Fiera del Barco e gli oltre 130 espositori hanno espresso grande soddisfazione per la calorosa risposta che il pubblico ha dato in questa edizione. “Da una prima valutazione risulta che l’afflusso alla manifestazione é stato superiore rispetto alle scorse edizioni e questo ci rende particolarmente orgogliosi, soprattutto considerando il variare del numero di matrimoni che ci riporta l’ISTAT – spiegano Marta Menegardo Responsabile della comunicazione e Stefano Lojacono Direttore commerciale – Abbiamo notato un aumento delle presenze e un pubblico altamente profilato, composto in grandissima parte da coppie di futuri sposi alla ricerca dei servizi migliori per il loro matrimonio”.
Il successo della manifestazione è stato confermato anche dalla folta presenza di pubblico che ha gremito la Corte d’Onore nelle due serate speciali della manifestazione: l’inaugurazione di giovedì 26 settembre durante la quale sono stati premiati i migliori stand degli espositori con il Cupido d’Oro.
E poi la sera di sabato 28 settembre con la finale del concorso “Un giorno da modella”, organizzato in collaborazione con la rivista White Sposa, che ha premiato Lara Leoni e Silvia Cordò, le due vincitrici scelte da una giuria di esperti tra quindici finaliste che hanno sfilato in passerella emozionate e bellissime.
Strategica e innovativa quest’anno è risultata la presenza dei tre principali portali italiani dedicati al matrimonio, Matrimonio.com, Nozzeclick.com e Sposipersempre.it che hanno coinvolto e stimolato le rispettive community di future spose. Grande successo per gli eventi collaterali organizzati durante i quattro giorni della kermesse. Sposidea ogni anno offre nuovi spunti e idee per vivere la manifestazione all’insegna del brio e della gioiosità. Il Confettiere ha portato a Sposidea un vero e proprio laboratorio di produzione confetti nella Corte della Meridiana, offrendo degustazioni gratuite e mostrando la preparazione in diretta dei pregiati confetti. Nello stand Alessi, azienda italiana produttrice di oggetti di design, le visitatrici hanno assistito a sessioni live di showcooking, perché il giusto attrezzo in cucina aiuta a rendere tutto più semplice e creativo.